Congresso docenti formazione musicale

- pubblicità -

A Napoli, dal 26 al 28 settembre presso la biblioteca Fra’ Landolfo Caracciolo” nella prestigiosa cornice del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, messa a disposizione dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, si svolgerà il II Congresso Nazionale dell’ANDA- Associazione Docenti AFAM – Alta Formazione Artistica e Musicale.

Un appuntamento annuale dedicato al mondo dell’AFAM di cui fanno parte Accademie di Belle Arti, Accademie Nazionali di Danza e d’Arte drammatica, Conservatori di Musica e Istituti di Design, che ha scelto Napoli per approfondire, tematiche, relazioni e attività relative all’intera comunità. L’ANDA con il convegno annuale ha come obiettivo infatti offrire al mondo artistico e scientifico e a tutto il comparto AFAM un efficace contributo di informazioni, di idee e di soluzioni legate al contesto nazionale e internazionale.

Tre giorni, tre tavole rotonde, oltre ottanta relatori con relazioni libere che  si confronteranno su temi artistici e scientifici, affiancati da momenti laboratoriali e presentazioni di progetti rivolti al mondo della didattica e della ricerca nell’AFAM. Le tavole rotonde tematiche dedicate alla governance, alla ricerca e alle innovazioni nel mondo dell’arte vedranno la partecipazione di rappresentanti istituzionali ed esperti del settore dialogare sulle prossime sfide e il futuro dell’Alta Formazione Artistica e Musicale.

Un indispensabile momento di confronto impreziosito dalla visita alla Biblioteca del Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella “ di Napoli e dal Concerto dell’orchestra giovanile Sanitansamble che si terrà venerdì 27 settembre alle ore 19.00 nella Basilica di Santa Maria della Sanità con ingresso libero.

Questo appuntamento annuale – afferma Antonio Caroccia  Presidente dell’ANDA – è un importante  momento di confronto e di crescita per l’AFAM, la presenza di numerosi e prestigiosi relatori, di professori dell’AFAM è un segnale molto   significativo, di gran vivacità, che fa ben sperare per il futuro di questo settore in continua crescita”

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame