Appuntamento con i romanzi noir di Francesco Passaro sabato 28 a Castellammare.

- pubblicità -

Sabato 28 ottobre alle ore 18 continua a Castellammare di Stabia, nella sala “Annibale Ruccello” del multisala Montil , la sesta edizione di “Libri, con-tatto” organizzata dall’associazione “Idea Città” del presidente Gianpaolo Valitutti e con la direzione artistica di Vincenzo Aiello.

Di scena due libri dell’autore partenopeo Francesco Mario Passaro “La città dei sangui (goWare)” e “Stanze segrete (Rogiosi)”.

Passaro è al terzo titolo e con “La città dei sangui” prova un genere letterario poco in voga: la saga familiare, descrivendo l’epopea di una famiglia napoletana che parte dal rione Sanità e si irradia nel mondo. Nel secondo testo – “Stanze segrete” , un thriller giudiziario come il suo esordio “Attesa di giudizio” – l’autore cerca la quadratura tra il diritto come limitazione del danno e la vita in cui la fragilità ci pone davanti alla necessità di capire.  I libri saranno presentati dalla docente Liliana Longobardi del “Francesco Severi”. Letture a cura di Anna Spagnuolo.

L’autore

Francesco M. Passaro, penalista, è autore del noir Attesa di giudizio (Iris 4 edizioni). Ha vinto il Premio Nazionale Letteratura Italiana LCE col racconto Bevo le lacrime (Laura Capone Editore). Ha pubblicato il soggetto cinematografico L’amore giusto e il racconto Lulù inseriti nell’antologia Il raccolto, Storie di un’Altra Galassia (Iemme edizioni). Ha conquistato il terzo posto del Premio Nazionale Letteratura, Narratori della Sera, organizzato da Edizioni della Sera col romanzo La città dei sangui (goWare edizioni). Il racconto Il bambino di Scampia è stato inserito nell’antologia Napoletani per sempre (Edizioni della Sera). Ha vinto la prima edizione del Concorso Letterario Racconti Campani con Munaciello pubblicato nell’antologia edita da Historica Edizioni. Stanze segrete (Rogiosi editore) è il suo ultimo legal thriller. 

 

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin