Dopo l’avvincente ‘faccia a faccia’ sul futuro di Napoli, che lo ha visto protagonista due settimane fa con Paolo Macry, Enzo Moscato ritorna in Sala Assoli.
Sabato 19 gennaio alle ore 16,30 presenterà il suo libro “Festa al celeste e nubile santuario – Compleanno” per la rassegna ‘Incontro con l’autore’. A moderare l’appuntamento sarà Antonia Lezza, docente di Letteratura Teatrale Italiana presso l’Università degli Studi di Salerno.
Pubblicato dalla casa editrice Florestano Edizioni e curato da Irene Gianeselli, il libro è il primo volume della Collana di Teatro Il corpo che canta dedicata alle monografie, ai saggi e alle drammaturgie.
“Festa al celeste e nubile santuario” è stato scritto nel 1983 e debutterà il 28 marzo al teatro San Ferdinando di Napoli; “Compleanno” nel 2019 compie trentatré anni ed è uno dei testi più rappresentativi di Enzo Moscato, dedicato all’amico drammaturgo Annibale Ruccello. In questo volume, i due testi formano un dittico inscindibile. Con i contributi di Enzo Moscato, Isa Danieli, Angela Pagano, Fulvia Carotenuto, Armando Pugliese e Cristina Donadio.
Da poco vincitore del Premio Ubu alla carriera, Moscato replicherà, nel prossimo febbraio, il suo Compleanno anche a Parigi e a Bruxelles