La Associazione Guida alla Cultura non si ferma, non sospende le sue attività anche se non è ancora possibile ospitarne dal vivo e in presenza. Per questo, abbiamo voluto pensare ad un nuovo progetto editoriale: “Le parole che contano” – Storie di vita in quarantena”, un contest aperto a lettori, aspiranti scrittori e a tutti coloro che amano scrivere.
Con il giornalista TV, il noto volto di Rai 3, Carlo De Cesare, vorremmo raccogliere i più bei racconti delle storie di questi giorni in quarantena, basterà inviare via mail i file in word entro il 18 maggio all’indirizzo: dalloscaffalealweb@gmail.com
A partire dal 25 maggio i racconti pervenuti e preselezionati da una giuria tecnica saranno pubblicati sul sito http://www.dalloscaffalealweb.it/ e potranno essere votati. I migliori racconti inediti faranno parte di una raccolta pubblicata da Guida Editori.
Il regolamento di questa iniziativa è online su http://www.dalloscaffalealweb.it/homepages/regolamento-contest-le-parole-che-contano-storie-di-vita-in-quarantena/
Ad oggi sono già più di 150 i titoli pubblicati da Guida editori nei formati digitali in e-pub, la versione di lettura sui devices informatici.
È possibile leggere questi primi libri collegandosi on line ai seguenti siti:
amazon kindle store: https://www.amazon.com/Kindle-Store/b?node=133140011
apple ibook store: https://www.apple.com/apple-books/
kobo.com: https://www.kobo.com/
unilibro.it: https://www.unilibro.it/
webster.it: https://www.webster.it/
Artcivic.com: http://www.artcivic.com/
barnesandnoble.com: https://www.barnesandnoble.com/
bookrepublic.it: https://www.bookrepublic.it/
casadellibro.com: https://www.casadellibro.com/ebooks
decalibro.it: http://decalibro.it/
hoepli.it: https://www.hoepli.it/
ibs.it: https://www.ibs.it/
ilgiardinodeilibri.it: https://www.woorank.com/nl/www/ilgiardinodeilibri.it
Libreka.de: https://info.libreka.de/
macrolibrarsi.it: https://www.macrolibrarsi.it/
Ricorre quest’anno il centenario della Guida:
100 anni di storia editoriale per nuovi percorsi culturali
L’Associazione Guida alla Cultura in collaborazione con Guida Editori organizza eventi e manifestazioni culturali per la promozione della lettura e del libro per contribuire alla crescita culturale e sociale del nostro territorio.