La settimana si apre con un incontro sulla storia del Mezzogiorno partendo dal saggio Mal trattati (Magenes Editore) della meridionalista Annamaria Pisapia. Con l’autrice intervengono Pino Aprile e Gennaro De Crescenzo. L’appuntamento è lunedì 26 settembre alle 18:00 a laFeltrinelli di piazza dei Martiri.
Seguono due appuntamenti della nostra rassegna Allena-menti dedicata a chi lo sport lo vive, lo tifa e lo legge (Tutte le iniziative di ALLENA-MENTI a questo link
https://www.lafeltrinelli.it/offerte/libri-film-eventi-sullo-sport)
Lo sport è riscatto sociale: è questo il tema dell’incontro di martedì 27 alle 18:00, a laFeltrinelli di via dei Greci 70, con il bronzo olimpico Vincenzo Mangiacapre, “il Matrix del pugilato”, che racconta la sua storia, dalla strada al podio, partendo dal libro Senza guardia (Baldini+Castoldi), scritto con Andrea Mercurio.
Lo sport è mito è invece il filo rosso dell’appuntamento di mercoledì 28 settembre alle 18:30 nella sala di piazza dei Martiri. Parliamo di calcio, di libri e altre passioni, con Luis Vinicio, Il leone di Belo Horizonte, Anna Copertino, Maradò, e Aldo Putignano, Spagna 82. Conduce Paquito Catanzaro. A cura della casa editrice Homo Scrivens.
Dal 29 settembre al 2 ottobre invece saremo a Palazzo Reale in occasione del Campania Libri Festival.
Vi aspettiamo allo stand laFeltrinelli!