Le Verità di Giuliana Covella e Piera Carlomagno al Festival “Storie Diffuse”

- pubblicità -

Continuano gli incontri della rassegna STORIE DIFFUSE, un festival letterario che sta attirando sempre più attenzione.

Venerdì 30 agosto, alle ore 19.00, la suggestiva Piazza Goliarda Sapienza a Gaeta sarà teatro di un evento imperdibile.

Qui le celebri scrittrici e giornaliste Giuliana Covella, pluripremiata per i suoi lavori, e Piera Carlomagno, già direttrice del festival SalerNoir , si incontreranno con il pubblico.

Queste due figure di spicco nel panorama letterario italiano avranno il piacere di dialogare con Milena Mannucci, prendendo spunto dai loro più recenti successi editoriali: “Il mostro ha gli occhi azzurri” di Giuliana Covella e “Ovunque andrò” di Piera Carlomagno.

La serata non si limiterà al semplice dialogo: verranno proposte anche delle letture e della musica grazie alla direzione artistica di Alessandro Esposito. Esposito è il direttore artistico della rassegna STORIE DIFFUSE, un evento che è stato fortemente voluto e concepito dall’Associazione POSTSCRIPTUM-GAETA.

Questa associazione, in collaborazione con la libreria Il Sole e la Cometa, l’associazione Nausicaa nell’isola che non c’è e il Comune di Gaeta, ha creato un programma ricco e variegato per coinvolgere il pubblico in una riflessione profonda attraverso l’arte della narrazione. L’evento di venerdì rappresenta solo una tappa di un percorso più ampio che fa della ricerca della verità il suo fulcro. Durante l’incontro, si esplorerà la potenza del racconto e si cercherà di far luce sulle contraddizioni e le zone d’ombra che caratterizzano il Sud Italia. Allo stesso tempo, si celebra l’umanità unica, ostinata e appassionata di questa terra.

È palese come eventi di questo calibro non solo arricchiscano il panorama culturale locale, ma anche offrano preziose occasioni di confronto e crescita per il pubblico. Non perdere quindi questa straordinaria serata che promette emozioni, riflessioni profonde e una celebrazione della letteratura che mira a mettere al centro la verità e la ricchezza umana.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.