Era Obama, Mario Del Pero presenta il suo lbro giovedì 23 a iocisto.

- pubblicità -

Giovedì 23 marzo, alle ore 18:00, la libreria iocisto presenta “Era Obama. Dalla speranza del cambiamento all’elezione di Trump” di Mario Del Pero, Feltrinelli editore. Interviene Alessandro Barbano, Direttore di Il Mattino.

“4 novembre 2008: Barack Hussein Obama viene eletto presidente degli Stati Uniti d’America. Difficile immaginare un cammino più improbabile verso la Casa Bianca. Difficile pensare a uno spot migliore per una democrazia statunitense da anni in crisi di sostanza e d’immagine. Difficile, infine, trovare icona politica più globale del neo-presidente, nato quarantasette anni prima alle Hawaii – crocevia storico di meticciamenti e ibridazioni transpacifici – da una madre bianca, originaria del Kansas, e un padre nero e africano.”Mario Del Pero, uno dei maggiori americanisti europei, ricostruisce con straordinaria chiarezza le contraddizioni e le complessità che fanno degli Stati Uniti il laboratorio politico dell’Occidente, mostrando tutti i segnali inquietanti che rischiano di minare la sostanza della prima democrazia del mondo. E ci guida alla scoperta di un’amministrazione di cui crediamo di sapere ogni cosa, ma che in realtà resta tutta da studiare e da interpretare. Obama è l’icona globale di un’epoca, che forse è tramontata con la vittoria di Trump.Un bilancio del doppio mandato del presidente in cui l’America e il mondo hanno riposto le loro speranze. Un’analisi necessaria per orientarsi nel presente incerto delle democrazie occidentali.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social