Questa settimana gli incontri in The Spark Mondadori partono giovedì 22 Luglio con un affascinante commistione tra musica, letteratura e teatro con la lettura di alcune pagine di “Faccio musica”, l’autobiografia commovente e intensa del compianto musicista Ezio Bosso.
Le letture saranno a cura dello speaker radiofonico e attore Giuliano Maschio, con musiche originali del pianista Fabio Micera. L’incontro è previsto per le 18.
Alla stessa ora e nella stessa giornata Mauro Palumbo presenta il libro “Ta chròmata tes phaneias – I colori del buio” (Le Parche Edizioni), dialogando in questa occasione con Pippo Pirozzi (Dipartimento Ordine Architetti) e Clemente Esposito (Presidente Centro Speleologico Meridionale).
Mauro Palumbo classe ’82, speleologo Napoletano di professione, ha collaborato alla realizzazione di alcuni noti percorsi turistici sotterranei della città. Fotografo ipogeo e naturalistico, ha pubblicato per riviste di settore come National Geographic ed è impegnato fin dall’inizio nella divulgazione della bellezza del sottosuolo Partenopeo. Un libro fotografico che parla esclusivamente attraverso le immagini, interrotte talvolta da brevi interventi scritti da Clemente Esposito, Marco Perillo e Lucrezia Longobardi.
Infine, venerdì 23 Luglio si presenta il nuovo numero di “Infiniti Mondi”, la rivista bimestrale di attualità, filosofia e politica che arriva al numero 18/21. Intervengono Alberto Lucarelli, Alessandro Genovesi, Maria De Marco e Michele Grimaldi.