Un gelato buono da morire, Dino Cassone presenta il suo libro venerdì 12 alla Libreria Mondadori Fuorigrotta.

- pubblicità -

Aperitivo irriverente con “Un gelato buono da morire”. Sarà presentato venerdì 12 novembre presso la Libreria Mondadori Fuorigrotta (piazzale Tecchio, 10) di Napoli, il nuovo romanzo di Dino Cassone (Les Flaneurs Edizioni), che vanta la prefazione di Federica Angeli, giornalista di Repubblica. A dialogare con l’autore sarà lo scrittore salernitano Davide Bottiglieri. Letture a cura di Giorgio Fusco e musiche del soprano Clotilde Balzano. Sarà presente l’editore, Alessio Rega. L’evento è a ingresso libero ed avrà inizio alle ore 18.

È giallo a Rosicano: don Ciccio Zampana, detto Ficosecco, muore mangiando il suo spumone durante la festa patronale. E siccome Ficosecco era l’usuraio più richiesto e più temuto del paese, al maresciallo Paolo Sapone, suo malgrado, tocca partire alla ricerca del probabile assassino tra una lista infinita di sospettati. Ad aiutarlo è nientemeno che sua moglie Margherita, artista mancata e grande appassionata di polizieschi. Mentre i due si confrontano con un ambiente in apparenza tranquillo ma intrinsecamente torbido e pregno di contraddizioni, il lettore se la ride: per lui il romanzo è un finto giallo, il mistero è svelato fin dal prologo e non gli resta che godersi l’apertura del vaso di Pandora.

Dino Cassone è un giornalista pubblicista. Ha pubblicato vari romanzi: I miei compagni di casa e bestie varie (2008); La radio. Storia di fantasmi e misteri (2013); Delitto nella bottega del droghiere (2016). Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato La bugiarda (2016) e il racconto Sorrisi e veleni (2018). É anche autore di testi teatrali.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven