Un incontro d’anime, Annalisa Avitabile presenta il suo libro domenica 19 a iocisto.

- pubblicità -

Domenica 19 marzo, alle ore 11:00, da iocisto a Piazza Fuga ci sarà la presentazione del libro “Un incontro d’anime”, pubblicato da L’Erudita, di Annalisa Avitabile, giovane esordiente e socia di iocisto.

Veronica Di Vita ha ventisette anni, una bellissima famiglia in un ricco quartiere residenziale di Roma e nessun passato scomodo da cui fuggire. Eppure è scontenta, annoiata da una vita che ha molto poco del verde della Roma bene e fin troppo del grigio della morale piccolo borghese dei suoi residenti. Veronica decide quindi di cambiare aria, abbandonando le comodità della casa dei suoi genitori per vivere una vita più modesta ma all’insegna di una libertà a lungo desiderata. Così ai severi profili dei palazzi umbertini si sostituisce la sagoma vuota ma ariosa del Gazometro, nella Roma testaccina di via Ostiense. Qui troverà un lavoro, nuove amicizie e Gabriele, un ragazzo conosciuto nella sua azienda, con cui inizia una lunga corrispondenza epistolare, fatta di veloci e-mail e di lunghe lettere appassionate. Forse Veronica ha incontrato la sua anima gemella o forse è solo un incontro tra due anime, due cirri che per poco si toccano dietro il grigliato del Gazometro. Oppure chissà, chissà cosa sono due anime gemelle.

Questo di Annalisa Avitabile è un romanzo di formazione, la storia di una maturità sentimentale faticosamente raggiunta attraverso un vissuto filtrato da uno scambio epistolare declinato nella forma della comunicazione moderna. Un libro che sposa il fascino classico per la lettera con la prosa rapida del romanzo contemporaneo.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.