Mense scolastiche, 515 milioni alla Campania

- pubblicità -

Ringraziamo il Ministro Valditara che con il suo intervento permetterà alla Campania di recuperare un gap sulle mense scolastiche rispetto al resto del Paese. Guardiamo con favore ai 515 milioni che il ministro ha sbloccato, rimettendo in circolo anche risorse preziose rimaste sul Pnrr, per potenziare il servizio proprio dove ce n’era bisogno.

Nel Mezzogiorno, infatti, i numeri ci restituiscono un quadro preoccupante a cui bisognava porre rimedio. Solo nella nostra regione, sono almeno 200mila gli alunni delle scuole primarie statali, l’87% sul totale, che non possono beneficiare della mensa scolastica.

Una grave mancanza che pesa sugli studenti, privati di diverse ore scolastiche rispetto ai loro coetanei, ma anche sulle famiglie. Bene che con questo decreto si possa concretamente invertire la rotta, esattamente come la Lega e Valditara stanno facendo in questi anni al governo. Andiamo avanti”.

Lo dichiara il deputato campano della Lega Gianpiero Zinzi.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social