Nove in condotta, la trasmissione di Canale 9 fatta dagli studenti, presentazione venerdì 16.

- pubblicità -

Un format televisivo fatto dagli studenti, per dimostrare come Napoli e i suoi ragazzi non siano solo babygang ma tanto talento e voglia di fare. Tutto questo è “Nove in condotta”, il nuovo format nato dalla collaborazione tra Mattina 9, il morning show di Canale 9, e la Fondazione Cultura e Innovazione, che sarà presentato venerdì 16 febbraio alle ore 15 al Gran Caffè Gambrinus di Napoli.

La manifestazione sarà introdotta dagli indirizzi di saluto del giornalista e divulgatore Alessandro Cecchi Paone; Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Mimmo Falco, presidente Corecom Campania.

L’introduzione è affidata a Gennaro Coppola, direttore di Mattina 9. Interverranno l’assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini; il direttore di Canale 9 Vincenzo Coppola; il direttore commerciale della società di produzione R&C Communication Gianmarco Ravo; il presidente della Fondazione Cultura e Innovazione Riccardo Iuzzolino; i conduttori di Mattina 9 Claudio Dominech e Mariù Adamo.

“Nove in Condotta” sarà un format basato sul “debate”, che vedrà il confronto tra gruppi di studenti che sosterranno tesi opposte rispetto ad un tema di attualità. I giovani studenti, prima di partecipare alla trasmissione, realizzeranno un percorso strutturato in nove tappe strettamente correlate tra loro e connesse alle attività scolastiche, dalla scelta della tematica da approfondire alla realizzazione di contenuti per il format.

 

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin