Scuola Viva, l’ISIS Novelli lancia un nuovo progetto legato alla moda.

- pubblicità -

Scuola Viva è un fondo sociale, pensato per la regione Campania, il cui obiettivo principale è quello di promuovere iniziative per contrastare la dispersione scolastica e la criminalità, su cui potrebbero fare ripiego gli studenti che abbandonano le attività scolastiche.

A partire dal 2017, insieme a Scuola Viva e con l’appoggio dell’Assessore regionale di riferimento Lucia Fortini, l’Istituto Scolastico di Istruzione Superiore Novelli ha promosso una serie di progetti riguardanti gli indirizzi professionali.

Nei primi due anni l’attenzione è stata rivolta all’indirizzo alberghiero, a cui l’Istituto Novelli ha destinato un progetto, riscuotendo un notevole successo. Tale progetto comprendeva quattro moduli, di cui i primi tre riguardavano le esperienze formative che i ragazzi hanno acquisito presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise. Un quarto modulo, invece, si occupava della documentazione del lavoro e della comunicazione attraverso un’app creata appositamente e un blog costantemente aggiornato.

Visto il successo ottenuto negli scorsi anni, nel 2019 l’Istituto Novelli ha deciso di proporre un nuovo progetto, stavolta pensato per gli studenti dell’Istituto Professionale Abbigliamento e Moda.

Ancora una volta il progetto comprende quattro moduli, di cui i primi tre formativi e l’ultimo destinato alla comunicazione attraverso i social network.

Il lavoro prodotto nell’arco di sei mesi, attraverso la partecipazione ai quattro moduli appena citati, sarà interamente finalizzato all’evento del 1 giugno, che prende il nome di “Fashion Event”: una sfilata per celebrale i diciassette anni di vita l’Istituto Professionale Abbigliamento e Moda.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.