Sii Saggio Guida Sicuro, la tappa di Pozzuoli all’Accademia Aeronautica

- pubblicità -

Ad ospitare la quattordicesima tappa del roadshow #siisaggioguidasicuro promosso da Regione Campania, Anci Campania e Associazione Meridiani, è stata l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

L’I.S. Pitagora di Pozzuoli, l’IPSEOA Lucio Petronio di Pozzuoli, Liceo Alberti di Napoli, l’ISIS Rita Levi Montalcino di Quarto, l’I.S. Guglielmo Marconi di Giugliano in Campania, l’Istituto Don Salvatore Vitale di Giuliano e I.I.S. G. Minzoni di Giuliano con i loro 300 studenti e 100 cadetti dell’Accademia Aeronautica alla presenza di Autorità Civili e Militari, hanno risposto con un’unanime consenso e un plauso all’iniziativa.

A ricevere gli studenti il Gen. D.A. Luigi Casali, Comandante Accademia Aeronautica, Gianfranco Coppola, Presidente USSI, Sergio Roncelli, Presidente CONI – Comitato Campania, Carlo Marino, Presidente ANCI Campania e Alfonso Montella, Professore di Sicurezza Stradale Università di Napoli Federico II e Presidente Cts “Sii Saggio, Guida Sicuro”. A seguire gli interventi Graziella Viviano, Presidente Associazione “Sotto gli occhi di Elena”, Luigi Massa, Amministratore Delegato Tangenziale di Napoli, Nicola Montesano, Responsabile Struttura Territoriale Anas Campania, Aldo Mannarelli, Funzionario Addetto alla Sezione Polizia Stradale di Napoli a sostegno della iniziativa di educazione dei giovani a comportamenti consapevoli alla guida e molte

L’incontro è stato moderato da Gino Aveta, Project Creator Associazione Meridiani. Di grande leggerezza ma anche di sensibilità la presenza sul palco di Amedeo Colella, scrittore e storico napoletano, testimonial di #siisaggioguidasicuro, per promuovere comportamenti corretti al volante con il suo umorismo.

#siisaggioguidasicuro è un progetto sulla sicurezza stradale promosso dalla Regione Campania e attuato dall’Anci Campania con la collaborazione dell’Associazione Meridiani, che si avvale della partecipazione del personale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, delle Forze dell’Ordine, dell’Anas, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli e di Enti e Fondazioni di categoria.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura. Alla sua X edizione, il progetto ha incontrato ad oggi oltre 30 mila studenti degli istituti di primo e secondo grado del territorio campano e degli atenei della regione Campania. In 14 incontri realizzati quest’anno, sono stati formati oltre 3000 studenti.

Ad ospitare la prossima tappa della X edizione di #siisaggioguidasicuro martedì 5 marzo sarà Siano (Sa). Vi aspettiamo numerosi.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.