Forcella in Musica, la terza edizione

- pubblicità -

In sinergia con l’Arcidiocesi di Napoli, il patrocinio del Comune di Napoli, l’Associazione Discantus con la Direzione Artistica di Luigi Grima, propone, per il terzo anno, un ciclo di concerti nella storica chiesa di San Giorgio maggiore, che si erge proprio all’ingresso di questo luogo complicato ma sorprendente, ricco di storia e di folclore, di luci ed ombre, di grande vitalità e di indolenza, il quartiere di Forcella, appunto.

L’inaugurazione, sabato 28 settembre alle ore 19.30 presso la chiesa di San Giorgio maggiore, prevede uno straordinario concerto dell’ Orchestra Discantus e il soprano Maria Grazia Schiavo, diretti da Luigi Grima.

Il primo concerto celebra uno tra i compositori più illustri della Scuola Musicale Napoletana: Niccolò Jommelli. Un concerto che ne festeggia le sue sorprendenti qualità belcantistiche, l’eccezionale scrittura strumentale, l’incredibile vena melodica, le meravigliose soluzioni armoniche.

Se poi a festeggiare il grande compositore c’è la voce di Maria Grazia Schiavo, vuol dire che viene celebrato nel migliore dei modi. Non a caso il Maestro Riccardo Muti a lei affidò il ruolo di Dircea nella messa in scena del Demofoonte.

FORCELLA IN MUSICA! è sostenuto dal Rotary club Chiaia, Rotary club Napoli e il Distretto 2101 Campania.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, senza obbligo di prenotazione.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l’Associazione Discantus

email: associazionediscantus@gmail.com

telefono: +39 3389473127

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.