La canzone napoletana classica al Maschio Angioino

- pubblicità -

Nell’ambito della rassegna ‘Estate a Napoli 2024’ organizzata dal Comune di Napolidomenica 15 settembre, alle ore 21, nello splendido cortile di Castel Nuovo – Maschio Angioino, la canzone classica napoletana si veste di smoking. Un imperdibile viaggio alle origini della vera tradizione canora partenopea, che affonda le sue radici nell’800 e ‘900, compiuto attraverso l’esperta voce dell’artista internazionale Gennaro Pisapia, già esponente dello storico gruppo I Cimarosa, accompagnato dai musicisti di Quartetto Smeraldo.

Quale migliore scenario del Maschio Angioino per immergersi in un’autentica avventura musicale, narrata e cantata da Pisapia. Chitarre, mandolino, violoncello, basso, clarinetto: musicisti di altissima levatura come Michele Cordova (chitarra), Alessandro Pignalosa (mandolino), Francopaolo Perreca (clarinetto, sax, percussioni) e Mario Carannante (basso e violoncello), sveleranno allo spettatore la Napoli più verace e autentica, con arrangiamenti e sonorità particolari, alternati a racconti e storie dell’eterna Partenope. sveleranno allo spettatore la Napoli più verace autentica, con arrangiamenti e sonorità particolari, alternati a racconti della città. Dai classici più famosi, come Te voglio bene assaieLuna RossaEra de Maggioa gioielli di poesia da riscoprire, come Lusingame Indifferentemente, lasciti dei più grandi maestri della tradizione napoletana. Omaggiati in uno spettacolo coinvolgente, che emoziona ed accultura, suscita ricordi e diverte.

Info e prevendita: Azzurroservice – Vivaticket e botteghino | Costo del biglietto: € 15

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.