Domenica 6 agosto, a partire dalle ore 20.00, al Rione Terra di Pozzuoli, sulla Terrazza di Piazza Centimolo, prosegue la I edizione di “Officine Rione Terra” con “Terra mia”, un evento musicale a cura di Angelo Pesce. Il festival di spettacoli itineranti, tra musica, danza, teatro, artigianato, enogastronomia, esposizioni artistiche e laboratori, è promosso dal Comune di Pozzuoli e organizzato da ArtGarage durerà per tutta l’estate e fino a gennaio 2024.
Si esibiranno: Salvatore Bellucci, Giovani Vaino, Lorenzo Girotti, Giuliana Capolongo, Luigi Di Costanzo, Procolo Caiazzo, Salvatore Costigliola, Gianluca Di Bonito, Michele Lucignano, Luigi Orlando, Franco Barraco e Luca Barraco. Ingresso libero.
Il programma continuerà con eventi mirati a un pubblico trasversale nel cuore pulsante e vivo di Pozzuoli, per animare e valorizzare la sua natura in modo innovativo ed ecologico, secondo il modello europeo del site-specific, ancora poco diffuso in Italia. Per l’occasione, le botteghe storiche del Rione e quelle più recenti saranno riaperte e fruibili per esposizioni artistiche, artigianali e per dare lustro e merito ai prodotti del territorio, sia di natura enogastronomica che artistica.