Appropriatezza nel servizio sanitario nazionale, martedì 8 all’Hotel Excelsior convego ANMDO – CARD.

- pubblicità -

L’accessibilità ai servizi e alle cure come uno degli aspetti cruciali e determinanti nel rapporto tra cittadini e servizio sanitario, le disuguaglianze sociali in relazione allo stato di salute della popolazione con il rischio che le nuove povertà possano generare una ridotta accessibilità ai servizi sanitari, il regionalismo differenziato e le preoccupazioni per una grave frammentazione del Sistema sanitario nazionale.

Sono solo alcuni dei temi che verranno trattati martedì 8 ottobre (Hotel Excelsior di Napoli) per il VII convegno nazionale ANMDO – CARD. Appuntamento che vuole focalizzare l’attenzione degli operatori sanitari e dei decisori istituzionali (politici ed amministratori) sulla necessità di perseguire il diritto alla salute nel nostro Paese tenendo in particolare conto l’appropriatezza delle prestazioni sanitarie.

Al convegno, oltre ai presidenti Giuseppe Matarazzo (ANMDO, Associazione nazionale dei medici delle direzioni ospedaliere) e Gennaro Volpe (CARD, Confederazione associazioni regionalidi Distretto) prenderà parte anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven