Appuntamento fissato per il giorno 7 Giugno a Napoli presso l’Hotel Villa Capodimonte per l’AUROCONVET tour, tournée di serate scientifiche di aggiornamento per la promozione del progetto Oncovet – primo servizio di oncologia veterinaria interamente dedicato alla cura delle malattie tumorali nei cani e nei gatti.
A curare l’iniziativa è l’azienda Aurora Biofarma, in collaborazione con Oncovet, gruppo di oncologi freelance capitanati dal dott. Fabio Valentini, diplomando al college europeo di oncologia. A seguire la tappa di Napoli, sarà la volta di Palermo (7 luglio), Bari (data da definire) e, a chiudere, Bologna (data da definire).
Dalla chemioterapia alla diagnostica citopatologica, fino agli interventi di chirurgia, sono questi i servizi messi a disposizione: usufruibili a 360 gradi da proprietari di piccoli animali, veterinari e cliniche veterinarie private su tutto il territorio nazionale.
«L’AURONCOVET tour nasce nell’ambito di un programma di collaborazione con opinion leader italiani affermati o emergenti» – dichiara la dott.ssa Annalisa Nieddu, DVM PhD, area medica e responsabile del progetto per Aurora Biofarma.
Dalla parte degli animali non soltanto per l’oncologia veterinaria, Aurora Biofarma infatti sarà presente da maggio anche nella divisione Pet Food con Siland: linea Diet (indicata per cani di tutte le razze aiutando a prevenire obesità e intolleranze) e linea Nutrafood (ideale per cani e gatti con problemi gastroenterici o dermatologici) per un’alimentazione medicata, ipoallergenica e bilanciata oltre che appetibile, con materie prime di alta qualità, nessun utilizzo di farine, ridotte ceneri grezze.