Impegnato fin dalla sua nascita nel ricordare ed onorare, al di là di eventi e ricorrenze, la figura del grande Principe della risata, il Teatro Totò, con la sua nuova programmazione artistica, promette “una stagione dalle grandi novità”.
Tra queste, a partire dalla inaugurazione della prossima annata di spettacoli, la sistemazione all’interno del foyer del teatro di via Cavara, di una scultura a figura intera di Totò realizzata dall’artista Marco Ferrigno e di una bacheca contenente la riproduzione fedele dei costumi più significativi del celebre attore e poeta.
Ad illustrare il cartellone e ad anticipare i contenuti degli spettacoli in abbonamento e fuori abbonamento proposti per il 2017/18 lo stesso direttore artistico Gaetano Liguori insieme a Davide Ferri e gli artisti protagonisti. In cartellone, tra gli altri, anche Anna Falchi e Simone Cristicchi. Tante comunque le proposte per la nuova stagione del Teatro Totò e tanti gli spettacoli voluti dal direttore artistico Gaetano Liguori. per una programmazione capace di tenersi in perfetto equilibrio tra i più svariati gusti del pubblico. Tra gli artisti che il Teatro Totò propone in cartellone per il 2017/2018 vi sono in abbonamento: I Ditelo Voi, Gianfranco Gallo e Massimiliano Gallo con Maurizio De Giovanni, Federico Salvatore, Claudio Tortora, Gianni Ferreri e Anna Falchi, Cloris Brosca, Paola Cannatello, Giancarlo Cosentino, Rosaria De Cicco, Franco Iavarone, Nello Mascia, Massimo Masiello, Giovanni Mauriello, Matteo Mauriello, Marianna Mercurio, Ciccio Merolla, Francesco Paolantoni, Gennaro Silvestro, Ciro Esposito, Floriana De Martino, Luisa Esposito, Rosario Minervini, Oscar Di Maio, Benedetto Casillo, Davide Ferri, Rosario Verde, Edoardo Guadagno, Annamaria Ackermann, Simone Schettino e Francesca Marini. Tra i protagonisti degli spettacoli fuori abbonamento: Luciano Capurro, Nando Varriale, la Compagnia vincitrice della IX Edizione del Festival del Teatro Amatoriale, “Attori di Strada”. Infine tra gli eventi, al teatro Totò arriveranno personaggi come Simone Cristicchi con “Il secondo figlio di Dio – Vita, morte e miracoli di David Lazzaretti” ed un altro beniamino del pubblico nazionale che sarà reso noto al più presto. Come omaggio agli abbonati ci saranno gli spettacoli di Rosaria Russo e Francesca Marini. In conferenza stampa, in compagnia degli artisti protagonisti della nuova stagione, del direttore artistico Gaetano Liguori, di Davide Ferri e di Enzo Liguori, tutti i particolari sugli spettacoli, le date di messa in scena e qualche anticipazione sul nuovo progetto artistico “Arte in Corto”.(ANSA)