Caravaggio – Ragnatela a luci e ombre, venerdì 14 al Cortile della Reggia di Portici.

- pubblicità -
Con “Caravaggio – Ragnatela a luci e ombre”, la rievocazione dell’ultima notte a Napoli curata da Ilio Stellato e Maurizio Merolla, si apre, venerdì 14 giugno, alle ore 21, nel Cortile del MAVV alla Reggia di Portici, il cartellone di spettacoli promossi dal MAVV – Wine Art Museum, il Museo dell’Arte del Vino e della Vite ospitato dal Dipartimento di Agraria della Federico II, nell’ambito del progetto “Wine Art fest”.
Lo spettacolo, realizzato nell’ambito della trilogia Millarcum e portato in scena dal Teatro degli Eventi, è realizzato nello stile di un set cinematografico. Caravaggio, che completa la trilogia, segue gli atti unici dedicati al principe di San Severo, a Maria d’Avalos e Carlo Gesualdo, ed è una straordinaria occasione non solo per rileggere i tragici eventi che determinarono l’ultima fuga da Napoli del pittore, che ha influenzato più di qualunque altro la pittura settecentesca, ma anche la stessa storia della città.

 

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social