Cosa vuol dire chiamarsi Antonio! Da venerdì 8 a domenica 10 al Teatro Il Principe di Varcaturo.

- pubblicità -
La Compagnia Teatrale “…. e Cumpagnia bella”, in scena al teatro ” Il Principe” con lo spettacolo “Cosa vuol dire chiamarsi Antonio!”.
La rappresentazione è un libero e brillante adattamento dalla famosa commedia … “The Importance of Being Earnest” dello scrittore e drammaturgo irlandese Oscar Wilde.
La storia, rimasta essenzialmente uguale a quella originaria, è stata ben ambientata in una realtà aristocratica napoletana di poco antecedente la seconda guerra mondiale. Un periodo storico, questo, di grandi cambiamenti nel quale gli equilibri sociali stavano rapidamente modificandosi. E in questo contesto anche l’immagine della ormai sempre più debole nobiltà, stava inevitabilmente modificando la sua tradizionale connotazione.
Ciò lo si intuisce in alcuni dialoghi che sapientemente l’autore irlandese e il regista Antonio Fusco, nella sua revisione del testo, hanno costruito con sfumature appena percettibili ma contestualmente efficaci.
Assisteremo ad una divertente combinazione di eventi, apparentemente assurda, che alla fine confluiranno in un gioioso epilogo generale nel quale i personaggi della storia trovano la propria e giusta dimensione.
Si percepisce comunque da subito che è l’ “amore” il vero denominatore comune della storia e, come giustamente dovrebbe accadere nella vita di ciascuno, è proprio lui … l’ “amore” … che ci consente di vivere la vera felicità.
Teatro ” Il Principe”
Via Ripuaria, 63 – Contrada Scafati, Varcaturo – 80014 Giugliano in Campania
Venerdì 8 febbraio ore 21:00
Sabato 9 febbraio ore 21.00
Domenica 10 febbraio ore 18.00
costo biglietto € 10.00 
Info e prenotazioni contattare i numeri: 338 542 9619
360 755 690  

 

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.