Anche il Rettore Lorito all’incontro Italia-Cina

- pubblicità -

Con la lectio magistralis del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’Università Beida di Pechino si è concluso l’incontro istituzionale China-Italy University Rectors Dialogue Meeting.

In occasione della Visita di Stato in Cina del Presidente è stato infatti programmato anche un forum, alla presenza dei due capi di Stato Xi Jinping e Sergio Mattarella, tra rettori cinesi e rettori italiani, nel corso del quale è stato proposto un protocollo bilaterale sull’innovazione tecnologica e sull’interscambio di conoscenze nei settori scientifici e umanistici.

Matteo Lorito, rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, a Pechino con la delegazione universitaria italiana, ha preso parte al meeting: “Grazie all’impegno del MUR e della CRUI abbiamo partecipato ad uno straordinario appuntamento dove oltre 50 Rettori divisi tra università italiane e cinesi hanno partecipato ad Forum culturale con i Presidenti Italiano e Cinese – afferma il vertice federiciano -. Il ruolo delle Università è stato ampiamente evidenziato dai capi di stato e il successivo dialogo tra i Rettori ha messo a fuoco i campi di reciproco interesse. La Federico II ha preso parte all’incontro anche con la sigla di un accordo, che si aggiunge agli oltre venti già in essere. Le prospettive di collaborazione scientifica ed universitaria sono molto attraenti, a beneficio soprattutto delle migliaia di studenti che già animano gli scambi Italia – Cina”.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social