Cisco Digital Transformation Lab, presentazione martedì 6 al Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio.

- pubblicità -

Un luogo dedicato a sviluppare progetti di co-innovazione, sfruttando piattaforme aperte, la collaborazione con le start up, le università e le altre aziende del territorio è il Cisco Digital Transformation Lab, che sarà inaugurato martedì 6 novembre, alle 11, nel Complesso universitario di San Giovanni a Teduccio, in via Michelangelo Protopisani, 70.  

Il Centro offre anche corsi in grado di trasferire competenze uniche a studenti e professionisti, per affrontare con successo le sfide di un mondo sempre più globale e interconnesso.

Nel corso della mattinata sarà presentato Cisco Digital Networking Ready Boot Camp, un percorso di formazione unico nel suo genere che combina competenze evolute di networking con la programmazione e sviluppo di app, la sicurezza, l’IoT. Il Boot Camp nasce per costruire una professionalità nuova, capace di sfruttare al meglio le opportunità della trasformazione digitale per creare soluzioni innovative, in stretta relazione con le esigenze delle aziende.   

La giornata sarà aperta alle 11 dai saluti istituzionali di Piero Salatino, Presidente Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Università Federico II di Napoli, Valeria Fascione, Assessora con delega alle startup, innovazione e internazionalizzazione, Regione Campania, e Vincenzo De Luca, Presidente, Regione Campania. A seguire, si alterneranno gli interventi di Giorgio Ventre, Direttore DIETI, Università Federico II, Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia, e Susie Wee, Vice President e CTO DevNet Innovation, Cisco. Le conclusioni sono affidate a Lorenzo Fioramonti, Vice Ministro, MIUR.

Alle 14 è prevista la visita per la stampa nella struttura del Cisco Digital Transformation Lab.

 

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin