Giornata Federiciana dell’EDI Global Forum 2023, giovedì 26 a San Marcellino e Festo

- pubblicità -

Consolidare un dialogo e una collaborazione tra il sistema formativo e di ricerca dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, sia nell’ambito della museologia che della storia dell’arte, e pratiche educative che sono da anni perfezionate e proposte dai Musei, guardando non solo all’obiettivo informativo/formativo, ma anche alla proiezione di un ruolo attivo nella società a partire dalle priorità che la attraversano.

Nasce così la Giornata Federiciana dell’EDI GLOBAL FORUM 2023, manifestazione internazionale promossa da Fondazione Morra Greco con la Regione Campania, che si terrà giovedì 26 ottobre 2023, dalle 9, nel Complesso di San Marcellino e Festo, su cui insistono anche i Musei universitari di Paleontologia, Minerologia, Zoologia e Fisica.

A dare inizio all’evento saranno i saluti di Matteo Lorito, Rettore della Federico II, Maurizio Morra Greco, Presidente Fondazione Morra Greco, Giorgio Ventre, Direttore Scientifico della Apple Developer Academy Federico II, e Valentina Della Corte, Delegata Unina 2024.

Si svolgeranno confronti e focus group tematici con ospiti internazionali per indagare, creare e promuovere nuove forme di educazione attraverso una nuova comprensione della missione educativa del Museo.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Vivi Federico II” in vista delle celebrazioni degli 800 anni dell’Ateneo federiciano.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame