Hortus Conclusus, mercoledì 9 al carcere di Secondigliano.

- pubblicità -

Nel Polo Penitenziario Universitario regionale per i detenuti della Campania, costituito dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale della Campania, il Cug Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo federiciano dà l’avvio ad una serie di attività culturali, collaterali a quelle didattiche, con l’incontro “HORTUS CONCLUSUS”.

“HORTUS CONCLUSUS” si terrà mercoledì 9 ottobre 2019 alle 11.30, alla presenza del Rettore dell’Ateneo Federico II, Gaetano Manfredi, della dottoressa Giulia Russo, Direttrice del Centro Penitenziario di Napoli – Secondigliano, della professoressa Concetta Giancola, Presidente CUG Federico II, della professoressa Marella Santangelo, Delegata del Rettore per il Polo Universitario Penitenziario, e del profefessor Luciano Mayol, Direttore del COINOR Federico II.

In questa occasione verranno premiati gli studenti del Polo Universitario Penitenziario che hanno partecipato al Contest fotografico 2019, indetto dal CUG per il secondo anno.

Saranno, inoltre, piantate e “illustrate” alcune piante rare provenienti dall’Orto Botanico per arricchire il giardino all’interno del Centro Penitenziario di Napoli Secondigliano.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.