Sarà il noto giornalista Gianluca Di Marzio a chiudere la seconda edizione de ‘Lo Sport in Accademia, ciclo di seminari sportivi organizzato dall’Università Federico II nell’ambito del programma F2 Cultura.
L’appuntamento è per martedì 23 maggio 2017 alle 11 presso l’aula De Sanctis della sede centrale dell’Ateneo federiciano, Corso Umberto I 40. L’incontro si concentrerà sui social network, su come il giornalismo si sia trasformato con l’avvento di internet e sulla rapidità della circolazione delle informazioni.
‘Social network e trasformazione del giornalismo‘ questo, infatti, il titolo dell’incontro della mattinata in cui Gianluca Di Marzio si confronterà con una platea di studenti e appassionati che ascolteranno, quindi, una speciale lezione e potranno porgere domande dando spazio anche alle loro curiosità.
L’evento sarà aperto dai saluti del Prorettore della Federico II, Arturo De Vivo, e del Presidente della Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Ateneo, Aurelio Cernigliaro, che introdurranno Di Marzio con l’obiettivo di offrire agli studenti e alla cittadinanza l’occasione di confrontarsi con l’esperienza di chi è riuscito a fare della propria passione un lavoro e oggi segue e racconta le vicende dello sport più amato d’Italia.
La manifestazione de ‘Lo Sport in Accademia’ è aperta alla città tutta e vuole evidenziare i valori dello sport e il suo legame con la cultura.