L’Università di Napoli Federico II con la Scuola di Medicina e Chirurgia, il CEINGE-Biotecnologie Avanzate e la Scuola Superiore Europea di Medicina Molecolare – SEMM presentano ‘Riflessioni sul pensiero e l’attività di Umberto Veronesi‘.
Il convegno, dedicato alla memoria del grande studioso, medico ed oncologo Umberto Veronesi, si terrà il 6 dicembre 2016, alle 10.30, nell’Aula Coviello del Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II, in via Porta di Massa 32, a Napoli.
L’incontro sarà moderato da Alessandro Barbano, Direttore de “Il Mattino”, e introdotto da Francesco Salvatore, Emerito di Biochimica Umana dell’Università Federico II, Presidente e Coordinatore Scientifico del CEINGE – Biotecnologie Avanzate di Napoli.
Interverranno Luigi Califano, Presidente Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, Filiberto Cimino, Vice-Presidente SEMM Nazionale, Pier Giuseppe Pelicci, Direttore Scientifico SEMM Nazionale, e Andrea Ballabio, Direttore Scientifico SEMM Napoli, Direttore Istituto Telethon di Genetica e Medicina – TIGEM.
Sarà proposto un video di Umberto Veronesi con un ultimo contributo.
Concluderà Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II.