C’è tempo fino alle 12 di venerdì 25 gennaio 2019 per candidarsi come volontari al TEDxUninaFedericoII, un evento TEDx, organizzato da studenti, dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e dal COINOR – Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l’Innovazione Organizzativa. Tema dell’edizione 2019 è IMP-ACT.
La parola impatto viene dal latino “impingere” che vuol dire “spingere contro”. Si intende dare voce alle idee che spingono contro il mondo e trasformano la realtà giorno dopo giorno generando un cambiamento nella mente e nella vita di chi ne è testimone. Il fil rouge che collegherà i varie talk è l’idea che solamente l’agire (ACT) può produrre un impatto positivo su ciò che ci circonda (IMP‐ACT). Partendo da semplici idee e grandi passioni si racconteranno gli “act” che hanno cambiato, stanno cambiando, cambieranno Napoli e il mondo, con le parole e il viso di chi ha la voglia di agire. Ogni azione genera conoscenza, ma l’atto di coraggio più grande è decidere di agire: IMP‐ACT vuole rappresentare l’impegno costante delle menti che non smettono mai di muoversi alla ricerca di nuove strade.
Per partecipare è necessario compilare il google form. La posizione è volontaria: non è offerta alcuna forma di compenso, rimborso spese e/o possibilità di ottenimento di crediti formativi. Sarà richiesta disponibilità in alcuni giorni precedenti all’evento per incontri organizzativi e/o di preparazione, oltre al giorno dell’evento (22 febbraio 2019) e quello precedente (21 febbraio 2019).
Si invita a consultare la pagina ufficiale del TED riguardante i ruoli, al link prima dell’incontro di formazione volontari, successivo alla selezione.