Giunta alla sua ventunesima edizione, la Borsa Mediterranea del Turismo, è l’unica grande fiera turistica B2B del Mediterraneo
Con l’edizione 2017 si conferma appuntamento irrinunciabile per tutto il mondo dei professionisti del settore, nonchè primo evento internazionale che nell’anno si svolgerà in Italia e quindi principale marketplace di primavera nel nostro Paese. La BMT si svolge in primavera, nel periodo dell’anno ideale per lanciare le novità di prodotto della stagione estiva.
Sin dalla prima edizione la BMT è ospitata all’interno dei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, il quartiere fieristico della città, ben collegato grazie ad autostrade, tangenziale e stazione ferroviaria, a pochi minuti dal centro storico e dalle vie dello shopping.
Visitata da oltre 6.000 Agenzie di Viaggio del mercato alternativo del centro sud, la BMT garantisce il più grande indotto di vendita sul pubblico, essendo visitata da oltre 22.000 visitatori professionali nei 3 giorni di manifestazione.
La fiera si sviluppa su 6 padiglioni che ospitano 440 espositori tra i quali tutte le grandi firme del Turismo tra: Tour Operators, Compagnie Aeree, Compagnie di Navigazione e di Crociere, Enti del Turismo Internazionali.
Il padiglione ITALIA in particolare è dedicato all’Incoming ed ospita le Regioni Italiane, gli operatori ricettivi, Enti Pubblici Nazionali, Consorzi, Associazioni.
Inoltre 4 IMPORTANTI WORKSHOP tematici con oltre 400 buyers nazionali ed internazionali completano le attività business della fiera.
Il workshop Incoming ospita i migliori buyers internazionali selezionati in collaborazione con l’ENIT provenienti da Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Austria, Rep.Ceca, Ungheria, Giappone, Usa, Cina, Brasile, Argentina, Emirati Arabi, Corea, Paesi Scandinavi, India. Circa 100 tour operator internazionali seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana.
Il workshop Terme&Benessere ospita i migliori buyers internazionali specializzati sull’interessante nicchia del turismo benessere e provenienti da Germania e Russia Olanda Svizzera. Circa 20 tour operator seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana del Benessere.
Il workshop Incentive&Congressi ospita circa 20 Meeting Planner e PCO delle principali aziende Italiane interessati all’offerta Meeting, Incentive, Congressi, ed Eventi. I buyers Italiani seduti ai tavoli di lavoro incontrano strutture alberghiere e congressuali dell’offerta italiana nel salone workshop al padiglione 3 per sviluppare business travel, viaggi incentive e per l’organizzazione di eventi speciali.
Il workshop Turismo Sociale ospita circa 110 Cral Nazionali ed buyers del turismo di gruppo interessati all’offerta ricettiva Italiana, un’occasione unica per diversificare il proprio business con operazioni di gruppo e di destagionalizzazione. I buyers Italiani seduti ai tavoli di lavoro incontrano gli operatori dell’offerta italiana nel salone workshop al padiglione 3.
Il programma è ricco di convegni, dibattiti, presentazioni di destinazioni e prodotti, eventi e serate organizzate dagli operatori che scelgono la BMT per lanciare le novità della stagione.
L’area formazione è sempre all’avanguardia: I Corsi di aggiornamento per Agenti di Viaggio ed operatori affrontano le tematiche più attuali per la distribuzione turistica
Fra le novità del 2017 la possibilità di programmare la propria presenza nei WORKSTAND, un’area più ampia di un tradizionale stand, allestita come una piccola sala riunioni dove l’espositore potrà programmare le presentazioni del suo prodotto, workshop e corsi di formazione.