Gli italiani amano andare in vacanza in autobus soprattutto se a prezzi convenienti. Quest’estate gli Italiani che hanno raggiunto le località di vacanza con FlixBus sono stati il 70% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Un trend positivo valido anche nel resto dei Paesi europei in cui è presente FlixBus, dove in media l’incremento delle prenotazioni durante il periodo estivo si è attestato al 30%. ”In soli due anni di presenza in Italia, l’autobus si è definitivamente affermato come mezzo di trasporto alternativo a treno, aereo e soprattutto all’auto privata.
Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo cambiamento culturale, a vantaggio della flessibilità e libertà di scelta di chi viaggia”. ha detto Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.
I dati sono stati calcolati sui viaggi effettivi fatti nei mesi di giugno e luglio e sulle proiezioni del mese di agosto. Venezia e Lecce le città verso cui si è registrato il maggiore incremento, seguite da Bari, Napoli e Roma. (ANSA)