081 – Stand for Naples “081 Naples Calls for Ideas: start up challenge per la crescita imprenditoriale campana”

- pubblicità -

081 – Stand for Naples, l’associazione no-profit fondata nel 2022 da un gruppo di giovani napoletani under 35, lancia la seconda edizione di “Naples Calls for Ideas”, una startup challenge rivolta a catalizzare idee imprenditoriali innovative volte allo sviluppo del territorio campano. L’obiettivo è quello di promuovere e sostenere giovani talenti e aspiranti imprenditori, contribuendo al progresso sociale ed economico di Napoli e della Campania.

 

La data è fissata per il 9 novembre, presso la sede dell’IPE Business School in via Pontano a Napoli: circa 25 giovani under 35 saranno divisi in squadre da 5 per sfidarsi davanti a una giuria di esperti. Le squadre dovranno presentare le proprie idee imprenditoriali finalizzate a migliorare il territorio campano incentrate su due temi chiave: digitalizzazione e sostenibilità.

 

Per partecipare, i team devono essere composti da 2 a 5 persone, tutti under 35, con una società non ancora costituita o costituita da meno di due anni.

 

Dopo il successo della prima edizione, Naples Calls for Ideas si conferma anche quest’anno grazie all’ormai consolidato rapporto con Astra Incubator, Vertis SGR, IPE Business school e Campania NewSteel. Nel 2023 l’evento ha consegnato ai ragazzi di ARES (start-up innovativa che ha brevettato una tecnologia per la riduzione del consumo d’acqua degli elettrodomestici) un premio monetario di circa 8.000 euro ed ha contribuito alla creazione di preziose relazioni tra i vari partner dell’iniziativa e start-up partecipanti.

 

L’iniziativa sarà finanziata dai fondi raccolti dall’associazione con l’evento che si terrà il 31 agosto a Capri quando, presso l’hotel la Pazziella Garden & Suites, si riuniranno oltre 150 giovani professionisti, imprenditori ed investitori, tutti accomunati dal medesimo intento: sostenere giovani talenti e futuri imprenditori napoletani e campani, supportandoli nella realizzazione delle loro idee.

 

Le candidature per partecipare a Naples Calls for Ideas saranno aperte fino al 15 settembre 2024 ed è possibile aderire tramite il sito ufficiale dell’associazione all’indirizzo: https://www.081standfornaples.org/competition. Le cinque idee più innovative selezionate tra le candidature saranno inserite in un programma formativo mirato che sarà offerto, in collaborazione con Astra Incubator, per prepararsi al meglio all’appuntamento del 9 novembre.

 

 

Naples calls for ideas di 081 – Stand for Naples è resa possibile grazie al supporto economico di affermate realtà del territorio:

  • Farmacia Europea
  • Arcadia Yachts
  • Izzo interiors
  • Bawer
  • I Boat
  • Resi Coffee since 1936
  • RDR
  • World Retail Services

Questa sfida rappresenta una straordinaria occasione per i giovani talenti di contribuire attivamente al futuro di Napoli, dimostrando il potenziale imprenditoriale del territorio campano.

081 – Stand for Naples: per Napoli, per la Campania, per il futuro

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.