Ieri la premier Giorgia Meloni ha firmato il Dpcm con la nomina dei commissari straordinari di Inps ed Inail.
Si tratta Micaela Gelera, attuaria ed esperta di welfare, per l’Inps e Fabrizio D’Ascenzo, preside della facoltà di Economia all’università La Sapienza di Roma, al timone dell’Inail.
Le nomine avrebbero dovuto avvenire ad inizio settimana ma la scomparsa di Silvio Berluconi ha fatto slittare il provvedimento.
Il Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’Inps, Roberto Ghiselli, anche a nome di tutti i consiglieri del CIV, esprime alla d.ssa Micaela Gelera le più sincere congratulazioni per la nomina a Commissario straordinario dell’Istituto e gli auguri di un proficuo lavoro.
“In questo importante e delicato incarico che le è stato affidato – ha dichiarato Ghiselli nell’indirizzo di saluto – potrà certamente contare sulla convinta collaborazione del Consiglio di indirizzo e vigilanza, nell’espletamento delle funzioni che attengono alle nostre rispettive competenze, con l’obbiettivo comune di contribuire ad una sempre migliore tutela degli utenti dell’Istituto e alla coesione sociale del Paese”.