Concordato preventivo biennale, il convegno dell’Odcec Caserta

- pubblicità -

Presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta si è tenuta la giornata di approfondimento professionale sul “Concordato preventivo biennale”.

Un appuntamento che ha visto una grandissima affluenza da parte dei professionisti. Affollata, infatti, oltre ogni aspettativa la sala convegni.

L’incontro è stato aperto dai saluti del presidente dell’Ordine Pietro Raucci. Quindi la relazione di Maurizio Tozzi, dottore commercialista, pubblicista.

Dopo una panoramica sul D.lgs 13/2024 che disciplina il concordato preventivo biennale e del decreto correttivo 108/2024, con il relatore sono stati approfonditi i requisiti di accesso sia per i soggetti ISA che per i forfettari e le nuove cause di esclusione e/o cessazione. E ancora, la nuova modalità di tassazione del reddito incrementale e di calcolo degli acconti.

Infine, si è dato importanza al ruolo del commercialista per l’elaborazione di una corretta analisi dell’elaborazione della proposta concordataria.

L’incontro si è concluso con la sessione question time curata da Mina Saccà, esperto contabile dell’Ordine.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.