In occasione della “Giornata internazionale della donna”, l’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord e la “Pro Loco di Aversa” hanno organizzato il seminario dal titolo “Donne & Avvocati: la conquista di Lidia Poët”.
L’evento si svolgerà mercoledì 8 marzo, alle ore 15:00, presso la Sala “Rosario Livatino” del Tribunale di Napoli Nord, ad Aversa. Durante il convegno saranno affrontati diversi temi dell’attualità forense, con un focus particolare sulla figura di Lidia Poët, prima donna in Italia a esercitare la professione forense nella seconda metà dell’Ottocento, e riconosciuta dall’Ordine degli Avvocati nel 1919.
Prenderanno la parola, nel corso del seminario, l’avv. Gianluca Lauro, il quale porgerà i propri saluti in qualità di Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord; l’avv. Rosanna Santagata, Presidente della “Pro Loco di Aversa”; le avv. Barbara Schiattarella, Angela Crispino, Roberta Giliberti e Antonietta Liccardo, che interverranno rispettivamente in qualità di Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord. Il seminario sarà condotto e moderato dall’avv. Pasquale Fedele, presidente dell’Associazione Forense Normanna.
Durante l’evento, che darà diritto ai partecipanti il riconoscimento di tre crediti formativi ordinari, verrà proiettato un breve cortometraggio sulla figura di Lidia Poët. Le donne presenti al convegno riceveranno in dono dagli organizzatori un omaggio floreale.