Il Consiglio nazionale della Fnsi, alla prima riunione dopo il Congresso di Riccione, mercoledì 22 marzo 2023, a Roma, ha eletto i componenti e le componenti della nuova giunta esecutiva del sindacato dei giornalisti.
Per i professionali sono stati eletti: Domenico Affinito, Monica Andolfatto, Mimma Caligaris, Ezio Cerasi, Anna Del Freo, Maurizio Di Schino, Paola Fichera, Alessandro Martegani, Matteo Naccari, Lazzaro Pappagallo, Claudio Silvestri.
Per i collaboratori sono stati eletti: Ezio Ercole, Luana Pioppi e Giulia Serra.
Al termine dei lavori del Consiglio nazionale, la segretaria generale Alessandra Costante ha convocato la prima riunione della nuova giunta durante la quale sono stati nominati i componenti della segreteria. Claudio Silvestri, del Sindacato unitario giornalisti della Campania, è segretario generale aggiunto, insieme a Domenico Affinito dell’Alg e alla collega collaboratrice Giulia Serra.
«L’auspicio è che questo possa essere l’inizio di un quadriennio di intenso lavoro. Il sindacato ha bisogno di correre su alcune cose: oltre ad affrontare le emergenze di ogni giorno dovremo immaginare il futuro, tutti insieme», ha esordito Costante.