Famiglie in crisi e Minori a rischio, Convention Nazionale mercoledì 8 alla Biblioteca Nazionale.

- pubblicità -

Si terrà a Napoli alla  Biblioteca Nazionale l’8 Maggio la Convention Nazionale Unione Camere minorili Multiprofessionali su “Famiglie in crisi e Minori a rischio “ che vede la partecipazione di numerosi esperti in materia di diritto Minorile e Diritto di Famiglia ;  Roberto Gentile già Procuratore Capo della Procura Minorile presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli relazionerà sul fenomeno in aumento  de “Le Baby Gang: come, perché e politiche di contrasto”, Federico Mantile, Psicoterapeuta già Giudice Onorario TpM Napoli, e Carmine Capasso Camera Minorile Napoli su “Social Web” Pericolosi? Minori e Famiglie in Crisi”.
Manlio Merolla e Flavia Chiarolanza del Direttivo Nazionale Unione Camere Minorili illustreranno la  proposta di revisione costituzionale per l’accesso nella magistratura per titoli ( per avvocati, professori universitari e notai), già presentata al Congresso Nazionale forense a Catania, che rappresenta un evento epocale e di adeguamento agli altri paesi occidentali ed europei .

L’evento coinvolge Avvocati, Magistrati, Psicologi, Criminologi ed assistenti sociali forensi e cultori della materia in un  confronto durante il quale saranno presentati studi e ricerche emerse dall’Osservatorio Famiglia e Minori dell’Unione Nazionale camere Minorili Multiprofessionali relative alle nuove compulsività sociali a danno dei minori e osservazioni sul fenomeno delle Baby Gang.

La Convention Nazionale è un evento che si ripete ogni 4 anni da oltre 25 anni. L’evento si conclude con il Tradizionale Giuramento di rito dell’antica Scuola di legge dell’Istituto degli studi Giuridici Superiori, in toga innanzi alle numerose Autorità invitate.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social