Giurano a Ippocrate 425 nuovi medici e 65 odontoiatri.

- pubblicità -

425 medici, 65 odontoiatri. Ben 490 giovani, oggi a Napoli, sono stati i protagonisti della cerimonia del Giuramento di Ippocrate.

“Una missione, prima ancora che un mestiere – ha sottolineato il presidente dell’ordine dei Medici, Silvestro Scotto – Un giorno importante, oggi, in cui lanciamo una sfida, fare in modo che i giovani trovino le giuste risposte professionali”.

E se il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha aperto spiragli sulle ‘risposte professionali’ (“iniziano ad aprirsi prospettive, apriremo l’Ospedale del Mare entro fine anno con 1400 dipendenti, e poi c’è anche Caserta”) e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha auspicato in nome dei giovani medici ma anche dei cittadini “che ci siano fatti e non propaganda”, nel corso della cerimonia c’è stato spazio anche per testimonianze. (ANSA)

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven