I medici del coronavirus nel Presepe.

Neapolitan artisan Genny Di Virgilio shows a figurine depicting a Italian doctor and a Italian nurse who will be featured in the traditional Neapolitan Presepio (crib) at San Gregorio Armeno street in Naples, Italy, 08 May 2020. Italy entered the second phase of its coronavirus emergency on 04 May with the start of the gradual relaxation of the lockdown measures that have been in force for 55 days. ANSA / CIRO FUSCO
- pubblicità -

Non ce l’ha fatta ad aspettare la riapertura delle botteghe dei presepi di San Gregorio Armeno a Napoli. Voleva realizzare un suo personale tributo agli ‘eroi d’Italia’ e così il maestro presepiale Genny Di Virgilio ha usato i giorni del lockdown in casa per realizzare due statuine raffiguranti medici ed infermieri d’Italia.

Le statuine, una di un dottore in camice bianco e un’altra di una donna in tenuta da sala operatoria, hanno in braccio uno stivale che raffigura la piccola Italia e un tricolore che ne avvolge il corpo.

“A San Gregorio le botteghe sono ancora chiuse – dice Genny Di Virgilio nel laboratorio personale dove realizza le sue opere – ma questo è un modo mio per ringraziare tutti quelli che mettendo a rischio la propria hanno salvato la nostra vita. Esporrò le statuine nel mio negozio appena riaprirò e le collocherò davanti alle Natività. Loro, i medici hanno sicuramente conquistato con le loro azioni un posto sul presepe napoletano”. (ANSA)

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.