<L’annullamento della graduatoria per l’assegnazione delle carenze di Assistenza Primaria e di Continuità Assistenziale 2020 in Regione Campania per circa 250 medici di medicina generale e per 190 guardia mediche mette a rischio l’assistenza per circa trecentomila cittadini campani> così in una dichiarazione Luigi De Lucia, Segretario Regionale del Sindacato Medici Italiani (SMI) Campania.
< Le cause risiedono, da quanto si apprende, in guasto tecnico dei servizi telematici: restiamo basiti!>.
<La recente pandemia da coronavirus ha evidenziato la necessità di potenziare la medicina generale e quella territoriale puntando alla risoluzione di scelte irrisolte a cui tocca dare soluzioni strutturali e quanto mai urgenti>.
<In Campania ha al primo posto delle questioni irrisolte il problema delle assegnazioni degli ambiti carenti di assistenza primaria, che riguarda la graduatoria definitiva di centinaia di medici di medicina generale e di continuità assistenziale>.
<Rivendichiamo una svolta per rafforzare la medicina generale e quella territoriale, contro il perdurare del lassismo della Regione Campania. Si approvino definitivamente le graduatorie per l’assegnazione delle carenze di Assistenza Primaria e Continuità Assistenziale 2020!> conclude De Lucia.