Il Comitato Scientifico di Milano PerCorsi, impresa sociale, si arricchisce di una figura professionale di altissimo rilievo.
Il prof. Antonio Felice Uricchio ha accettato di entrare a far parte della nostra grande famiglia di professionisti sempre attenti ai più importanti temi professionali, economici, politici e sociali.
Il prof. Uricchio è professore ordinario di diritto tributario nella Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Tra i suoi numerosi incarichi è Presidente del Consiglio Direttivo dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) dal 7 gennaio 2020.
Già Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro dal 1 novembre 2013 al 18 giugno 2019. Già Presidente del Comitato Universitario Regionale di Coordinamento (CURC), dei cinque Atenei della Puglia (Foggia, Salento, Bari Aldo Moro, Politecnico e L.U.M. Jean Monnet).
E’ stato Vice Direttore del Dipartimento per lo Studio delle Società Mediterranee, Preside della II Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e poi Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società Ambiente e Culture”, componente del Senato Accademico, nonché Presidente della Commissione brevetti, Coordinatore dell’Osservatorio generazionale, Coordinatore del Comitato delle politiche ambientali, componente delle Commissioni internazionalizzazione e Master – Post laurea e della Commissione bilancio e della Commissione su dipartimenti e centri.
Al prof. Uricchio facciamo gli auguri di un proficuo lavoro pur nella certezza che saprà dare un grosso contributo alla nostra attività.
Marcello Guadalupi
Presidente Milano PerCorsi