“Si terrà a Napoli, da domenica 12 a mercoledì 15 maggio al Centro Congressi Stazione Marittima, ‘Nel cuore della chirurgia’ – 42° Congresso Nazionale dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani.
Per quattro giorni Napoli diventerà il cuore pulsante della sanità italiana con appuntamenti scientifici, sessioni di lavoro, workshop, convegni e seminari a cui parteciperanno le istituzioni dello Stato, il mondo della Sanità, della Ricerca, le associazioni dei pazienti, la stampa e i media nazionali ed internazionali.
Un appuntamento che vedrà la partecipazione di oltre 7000 chirurghi e specializzandi, più di 50 aziende del settore medico ospedaliero, le delegazioni medico-scientifiche internazionali che si confronteranno in oltre 75 sessioni scientifiche e di approfondimento e oltre 300 contributi video.
Un evento seguito anche on line da oltre 150mila spettatori attraverso dirette, speciali e interviste.
Tra gli ospiti istituzionali sono previsti, nella serata inaugurale di lunedì 13 al Teatro di Corte di Palazzo Reale, gli interventi del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Sindaco di Roma Gaetano Manfredi”.
Lo comunicano in una nota il Presidente ACOI Marco Scatizzi, Carlo Molino e Tommaso Pellegrino, presidenti del 42° Congresso nazionale ACOI.