“La Borsa del Placement a Napoli supera i mille colloqui in un solo giorno e registra il record assoluto mai toccato nelle precedenti dieci edizioni, dunque un indicatore importante. Tra aziende e Università abbiamo ricevuto delegazioni da 18 regioni, non esiste niente del genere in Italia, siamo stati l’Hub dell’incontro tra il mondo dell’alta formazione e quello del lavoro. La tre giorni di Napoli diventa centrale a livello nazionale”.
“Il mondo del lavoro sta cambiando – ha aggiunto Aiello – in quello che ci sarà tra tre anni serviranno dei laureati che oggi non ci sono. Dunque è il momento che università e imprese programmino il raccordo per il lavoro che cambia”.
“Intanto è già partito il tour della Borsa della Ricerca, attraverso il quale racconteremo nelle altre regioni d’Italia cosa accadrà nel prossimo appuntamento che si terrà a Salerno a maggio, un ‘laboratorio’ nazionale sulla ricerca e sul trasferimento tecnologico, durante il quale Università e impresa dialogheranno non attraverso i convegni ma organizzando incontri individuali”.