4 accessori per rendere smart l’auto.

- pubblicità -

Tecnologia e automobili: un binomio da sempre apprezzato dagli italiani, destinato a diventare ancor più forte. Questo perché non sono certamente pochi i gadget hi-tech oggi presenti sul mercato: quelli da applicare all’auto, poi, sono numerosi e consentono mille opportunità diverse. Ed è normale che sia così: essendo l’auto una parte fondamentale della nostra vita, è qui che la tecnologia interviene per migliorarla. Di conseguenza, non è strano che alcuni dei device più avanzati siano stati studiati per l’installazione in auto. Vediamo quindi quali sono i migliori 4 accessori per rendere smart la vostra automobile.

 

Il navigatore satellitare

Oggi, senza navigatore satellitare, l’auto non può essere considerata né sicura, né completa al 100%. Parliamo, infatti, di un device fondamentale per ottenere tutte le informazioni sui tragitti, sulle tappe e sul traffico. Ad esempio, un navigatore GPS come Coyote permette la rilevazione degli autovelox, e tante altre opportunità. Fra i vantaggi portati da questi device, meritano di essere segnalati gli alert in real time, relativi al traffico, alle code e ad eventuali ostacoli sul percorso. Inoltre, i navigatori satellitari sono comodissimi perché possiedono mappe aggiornate di decine di paesi stranieri: un vantaggio enorme per chi viaggia spesso all’estero, per vacanza o per lavoro.

 

Il Vivavoce Bluetooth per auto

Il Vivavoce Bluetooth rappresenta uno degli accessori sempre più spesso presenti nelle auto degli italiani. Ed il motivo è soprattutto legato a due aspetti: comfort e sicurezza alla guida. Grazie a questo accessorio hi-tech, infatti, è possibile parlare al telefono senza per questo indossare auricolari o altro. Inoltre, per chi dispone di un cellulare di ultima generazione, il Vivavoce consente anche di parlare con gli assistenti virtuali: come Siri su iPhone, ad esempio. Questo significa che è possibile gestire molte delle funzioni dello smartphone senza nemmeno sfiorarlo. Ne guadagna la comodità, ma anche la sicurezza della vettura.

 

Il caricabatterie per lo smartphone

Il Vivavoce ovviamente impegna parecchio le risorse dello smartphone: dato che lo utilizziamo spesso in automobile, il problema della durata della batteria è molto frequente. Ed il rischio di rimanere senza cellulare, non fa piacere a nessuno. Grazie al caricabatterie USB per smartphone, però, questo non è più un problema. Si tratta, infatti, di un piccolo accessorio universale che consente di collegare il telefono all’auto per ricaricarlo. Ovviamente, bisogna acquistare una tipologia di caricabatteria idonea all’attacco e alle caratteristiche del telefono: in caso contrario, la carica non andrebbe a buon fine.

Ascoltare musica con il Bluetooth

È ancora una volta la tecnologia del Bluetooth ad essere decisiva per le nostre abitudini automobilistiche. Nello specifico, esistono diversi dispositivi che ci consentono di ascoltare la nostra musica in auto sfruttando questa modalità di connessione wireless. Ne esistono di diverse tipologie, ma tutte quante si basano sulla medesima logica: consentirci di ascoltare i nostri pezzi musicali preferiti, senza dover collegare casse o altro. Fra le altre cose, esistono dispositivi che possono essere collegati non solo al telefono ma anche all’autoradio: una missione possibile grazie ad una pletora di adattatori compatibili, anche con i vecchi “mangiacassette”.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social