Amazon Web Services, giovedì 6 tappa a Napoli del roadshow.

- pubblicità -

Giovedì 6 ottobre dalle 8.30 alle 16.00 presso il GOLD TOWER LIFESTYLE HOTEL, Via Brecce a S. Erasmo, 185, Napoli si svolgerà la seconda tappa del roadshow “AWS Initiate 2022” organizzato da Amazon Web Services, società del gruppo Amazon specializzata nella fornitura di servizi cloud.


Il roadshow ha l’obiettivo di coinvolgere i principali attori della trasformazione digitale ed aiutare i territori ad accelerare il processo, migliorando i servizi ai cittadini, attraverso sessioni sia generali con l’ausilio di best practice, sia tecniche specifiche.  

 
La tecnologia cloud è al centro del programma di trasformazione digitale del governo italiano, che ha l’obiettivo di abilitare nuove opportunità di innovazione e trasformazione digitale per Pubbliche Amministrazioni, Sanità, Scuola, Università e Ricerca e accelerare la competitività delle imprese di ogni settore e dimensione.

 
AWS investe da tempo sulle tecnologie cloud in Italia caratterizzando la propria azione per progettualità a lungo termine, ne è dimostrazione l’apertura già da aprile 2020 della “Region AWS Europe”, con tre data center situati in Lombardia. Tale infrastruttura consente ad imprese, organizzazioni governative e enti non-profit di eseguire le proprie applicazioni in totale sicurezza e offrire i servizi agli utenti finali direttamente dai data center situati in Italia. Lo scorso 14 giugno è stato annunciato un investimento di 2 miliardi di euro entro il 2029 per la Region AWS Europa, che a sua volta avrà un effetto moltiplicatore di circa 3,7 miliardi di euro per il PIL italiano. Solo per citare le due iniziative più recenti.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.