Busforfun.com è la mobility company premiata a Milano come migliore e-commerce nella categoria “viaggi e tempo libero”.
In Busforfun scegli il tuo evento preferito, la tua fermata, compri il biglietto online ed alla fine del viaggio BFF ed i passeggeri piantano insieme un albero per ridurre le emissioni di CO2.
Questa la rivoluzione con cui Busforfun si aggiudica “l’Oscar dell’e-commerce” mettendosi alle spalle colossi del web. Busforfun è una start up nata nel 2015 dalla mente di due ingegneri Davide Buscato e Luca Campanile. Il loro business è nel web: attraverso il loro e-commerce vendono biglietti per bus per eventi. In poco più di un anno hanno costruito una rete di oltre 550 agenzie, più di 300 fermate diffuse in Italia, Slovenia, Austria e Croazia.
La forza di Busforfun.com sta nel portale che rappresenta una sintesi di grafica accattivante, user experience e velocità d’acquisto. Una interfaccia “semplice” che nasconde una enorme complessità tecnologica.
“Abbiamo creato un contenitore – racconta Luca Campanile, co-fondatore di Busforfun – che è il frutto di tutte le nostre esperienze precedenti professionali, Siamo entrati in un mercato poco esplorato con enormi potenzialità, attualmente abbiamo ricevuto la fiducia dei principali eventi nazionali, sempre in evoluzione”.
“La nostra forza è l’omnicanalità applicata alla vendita tramite smartphone, fino ad arrivare ai punti vendita fisici, sempre determinanti anche in una epoca di social” sintetizza Davide Buscato Co-Founder della Startup.
Luca e Davide ribadiscono la visione della azienda che conta già otto collaboratori: “Il futuro di Busforfun è nelle più avanzate tecnologie di Business Intelligence, Machine Learning e BigData Analisys”.
Oltre ai fondi privati l’azienda è stata supportata finanziariamente da Deutsche Bank, Intesa San Paolo ma soprattutto da Invitalia ed il suo programma Smart & Start assegnato a gennaio 2017 alla giovane azienda.
Busforfun fin dalla fase embrionale ha avuto due importanti partner quali Ideeuropee di Piergiorgio Paladin con il ruolo strategico della comunicazione social ed il partner tecnologico Mapo Studio guidato da Francesco Bortoli.
Il premio è stato consegnatoil 10 maggio in occasione della XII edizione Netcomm Forum al MiCo, l’evento più significativo per l’e–commerce e la digital transformation in Italia con più di 12.000 imprese, 160 sponsor, 3 convegni, 160 relatori e 60 workshop.