Musify, piattaforma creata da una startup napoletana, gioca con Sanremo. In occasione del festival è stato lanciato un quiz con le 34 canzoni in gara nella 71esima edizione.
Per scalare la classifica di Musify bisogna essere tra i più veloci nell’indovinare il brano nei 10 secondi di ascolto messi a disposizione: l’utente può scegliere tra 4 risposte. Obiettivo della nuova piattaforma è creare fan engagement, far crescere il traffico streaming degli artisti e promuovere gli eventi live mettendo in connessione musicisti, etichette, radio, festival, e blogger, con il proprio pubblico, grazie all’elemento della gamification. Basterà creare in pochi istanti un quiz personalizzato importando da Spotify una playlist, o crearne una , condividerlo e far giocare i fan.
“Musify consente al cliente di recuperare informazioni utili per creare una strategia di marketing , grazie a dati come città di provenienza, età, brani più indovinati.
Non solo. “Musify permetterà di ingaggiare i fan veicolandoli sui social o indirizzandoli all’ultimo videoclip, di portarli sui servizi di streaming e, quindi, di stringere un rapporto più saldo con la fanbase”, spiega Massimo Morgante, CEO di Musify.
Gratuito per i giocatori. Musify utilizza un modello freemium che permetterà ai creatori dei giochi di poter pagare in base alle funzionalità e al numero di playlist importate. (ANSA).