SMAU Napoli, al centro digital transformation e innovazione, giovedì 14 e venerdì 15 alla Mostra d’Oltremare.

- pubblicità -

Arriva SMAU Napoli, la fiera dedicata all’innovazione e alle aziende il 14 e 15 dicembre 2017 presso il Padiglione 6, Mostra D’Oltremare. Da più di 50 anni Smau è l’evento di riferimento che aiuta imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni a crescere e aggiornarsi su temi dell’ information & communications technology. Questa, 54esima edizione della manifestazione si muoverà fra Industria 4.0, Startup e Open Innovation, Tecnologie Green e Agrifood, Sanità e Internazionalizzazione, Smart communities, commercio e turismo e guiderà imprenditori, rappresentanti della PA, startupper e manager verso numerosi workshop formativi, espositori e molte opportunità di business matching.

La città partenopea diviene, quindi, il centro della digital transformation con SMAU. Nell’evento che si terrà il presso il Padiglione 6, Mostra D’Oltremare centrali saranno i temi: Brand Journalism su come raccontare l’azienda per fare business, Industria 4.0: agevolazioni e incentivi; i foodblogger e lo storytelling del cibo, Internazionalizzazione: strategie, piani e azioni ; Reti d’impresa, innovazione e integrazione tra turismo esperienziale, enogastronomia e cultura ; Smart communities, innovazione digitale al servizio del cittadino.

Centrale nell’impresa 4.0 la digital transformation e come comunicare il brand nel mondo, con il valore aggiunto dell’italianità e delle eccellenze napoletane e campane. Il tema centrale per lo sviluppo del brand partenopeo nel mondo sarà tenuto da Giulio Gargiullo, esperto da molti anni di business Italia-Russia che terrà il workshop “Internazionalizzare con le news digitali” 14 dicembre alle 15.00 in Arena Smau ICT.

Così commenta Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager: “L’azienda tradizionale è divenuta industry 4.0 e questa, grazie alla digital transformation, vede al suo interno nuovi processi di automazione, informatizzazione, dematerializzazione, mobile, cloud computing e virtualizzazione”.

“In questo quadro”, continua Gargiullo: “si inserisce l’internazionalizzazione e l’export digitale, cioè la possibilità di fare marketing digitale per vendere ed esportare in tutto il mondo grazie al digitale”. “Oggi con relativamente poco budget è possibile vendere i propri servizi in tutto il mondo, in certe zone di alcuni paesi, selezionando in modo molto sofisticato il cliente target”. “Si potranno, quindi, con nuove tecniche, trovare sempre nuovi clienti e vendere in tutto il mondo grazie alle news digitali. In questo contesto pieno di opportunità è fondamentale è fare leva sulla creatività italiana nel modo e le tante eccellenze che contraddistinguono Napoli e la Campania e la grande tradizione di ospitalità che le rende note in tutto il mondo”.

Conclude Giulio Gargiullo: “Vendere il Made in Italy e non solo, quindi, ma anche vendere e comunicare l’azienda 4.0 e saper vendere la conoscenza nel mondo, in tempo reale. Oggi, ancora più con l’uso dei social network, smartphone e sistemi di messaggistica, possiamo veicolare notizie relative ad un’azienda e farla recapitare ai giusti giornalisti in giro per il mondo e anche indirizzare le notizie al pubblico più adatto alla nostra azienda”.

Informazioni su Smau Napoli 2017 alla Mostra d’Oltremare

Quando: 14 e 15 dicembre 2017

Dove: Padiglione 6, Mostra D’Oltremare – Via John Fitzgerald Kennedy 54, Napoli

Orari: dalle 9.30 alle 17.30

Prezzi: partecipazione gratuita su invito con registrazione obbligatoria sul sito

Contatti: Sito ufficiale Smau Napoli | tel. 02 283 131 | contact@smau.it


Su Gargiullo:

Giulio Gargiullo è un Digital Marketing Manager che lavora da più di dieci anni fra Italia e Russia nell’ambito lusso e diverse eccellenze del made in Italy. Ha portato due panel sul Digital Marketing in Russia al noto evento internazionale SMXL ed è docente presso aziende e corsi in aula. Scrive sul magazine Manager Italia e ha recentemente contributo al manuale “Ingredienti Digital Marketing Ristorazione”  sul tema del come attrarre clientela luxury dalla Russia e dal mondo russofono nella ristorazione. Ha collaborato con il magazine Millionaire, fra gli esperti di marketing e comunicazione. Ha scritto diversi articoli per il blog Manager Italia e per la rivista “Dirigente”.

https://www.smau.it/napoli17/schedules/internazionalizzare-con-le-news-digitali/

Gargiullo intervistato in occasione di SMAU Milano:

http://www.bitmat.it/blog/news/69478/digital-marketing-nel-mondo-lintervista-giulio-gargiullo-smau

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social