Trenitalia, nuove modalità di prenotazione dopo multa Antitrust.

- pubblicità -

Dopo la multa da 5 milioni di euro inflitta a Trenitalia dall’Antitrust, la società corre ai ripari con nuove misure relative alla ricerca e acquisto dei biglietti.

Lo annuncia la stessa Antitrust, ricordando che la sanzione dello scorso luglio riguardava il sistema telematico di ricerca e acquisto dei titoli di viaggio accessibile alla clientela sul sito aziendale, tramite le emettitrici self-service di stazione e la App Trenitalia per smartphone e tablet che, in sostanza, ‘nascondeva’ le soluzioni più economiche.

Le nuove misure, che ora verranno sottoposte a test, consentono di ottenere “un novero di soluzioni di viaggio, per una determinata tratta, molto più ampio del precedente, comprensivo anche delle migliori soluzioni relative ai treni IC e Regionali”.

La Società ha quindi “presentato alcune misure relative al sistema telematico di ricerca e acquisto delle soluzioni di viaggio – ora in fase di test – che sono state reputate idonee dall’Autorità a superare i profili di ingannevolezza e omissività della pratica commerciale censurata, poiché in grado di restituire dalla consultazione del motore di ricerca orario – in particolare, dalla consultazione dell’opzione di ricerca ‘Principali Soluzioni’ – un novero di soluzioni di viaggio, per una determinata tratta, molto più ampio del precedente, comprensivo anche delle migliori soluzioni relative ai treni IC e Regionali”.

Trenitalia dovrà rendere all’Autorità, entro le prossime dieci settimane, una relazione in merito alla definitiva implementazione degli interventi sul motore di ricerca orario.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social