Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha incontrato ieri a Napoli una delegazione dei lavoratori e sindacati della Whirlpool.
Giorgetti, dopo aver ricordato la misura che ha voluto e che prevede anche nei contratti di sviluppo la priorità per chi decide di reimpiegare i lavoratori di aziende in crisi, ha sottolineato che “la nostra speranza è che il 23 si possa arrivare a mettere sul tavolo una proposta.
Non faccio promesse che non possono essere mantenute. Interesse del governo è risolvere la vicenda prima di tutto a tutela dei lavoratori, anche il presidente Draghi è informato di tutto, non vogliamo mantenere la ferita aperta”.
Giorgetti ha poi sottolineato che “l’interlocutore è la viceministra Todde, non è giusto scavalcarla ma il ministro entra in campo se serve e quando è il momento”.
Infine Giorgetti ha sottolineato che il Mise sta seguendo “seriamente e nei modi dovuti tutta la vicenda nel tentativo di trovare investitori privati interessati al dossier”. Il 23 settembre ci sarà un nuovo incontro al Mise proprio sulla vertenza Whirlpool. (ANSA).